Eventi
Bologna - sabato, 9 Dicembre 2017
Zecchino d'Oro 2017: vince Una parola magica
All'Antoniano di Bologna è andata in scena la kermesse musicale dedicata ai più piccoli.
Sara Calamelli - Bologna - 09-12-2017 - Zecchino d'Oro 2017: vince Una parola magica

(KIKA) - BOLOGNA - Il 60esimo Zecchino d’Oro è stato assegnato a Una parola magica, cantata da Sara Calamelli, 9 anni, di Faenza. Al secondo e terzo posto si sono classificate rispettivamente L'anisello Nunù, cantata da Nicole Marzaroli, 4 anni, di San Severino Marche e Mediterraneamente, cantata da Alessandro Gibilisco, 10 anni, di Ragusa.

GUARDA LE IMMAGINI DELLA FINALE


 
Dopo una battaglia all’ultima nota, condotta da Francesca Fialdini, affiancata da Gigi & Ross, l’ambito premio musicale è stato conferito da una giuria senza eguali: accanto a 20 bambini dai 8 ai 12 anni, hanno ascoltato e votato le canzoni in gara Carlo Conti, direttore artistico della trasmissione, Orietta Berti, Rocìo Muñoz Morales e Cristina D’Avena. Dalla giuria degli internauti invece, lo Zecchino Social è stato assegnato a Sì, davvero mi piace!, cantata da Angelica Rita Lampis, 10 anni, di San Pietro in Casale.

GUARDA ANCHE: ZECCHINO D'ORO, LA SERATA SPECIALE PRIMA DELLA FINALE
 
Numerosi poi gli ospiti che si sono susseguiti sul palco, a cominciare da quello che è stato il più acclamato ritorno del 60esimo Zecchino d’Oro, ovvero Topo Gigio, che mancava dalla trasmissione da una decina di anni. Cristina D’Avena si è esibita in due featuring tratti da Duets, Sailor Moon con Chiara Galiazzo e All’arrembaggio! con Alessio Bernabei, mentre Sergio Sylvestre e Maria Iside Fiore hanno cantato rispettivamente Happy Days e Scelgo… My choice, che ha rappresentato l’Italia all’ultimo Junior Eurovision Song Contest 2017.
 
Bruno Barbieri ha partecipato alla kermesse in veste di testimonial di Operazione Pane. Lo chef si è fatto portavoce della campagna di raccolta fondi di Antoniano onlus, patrocinata da Rai Responsabilità Sociale e legata alla trasmissione televisiva, rivolta alle persone e ai nuclei familiari che vivono in povertà.

GUARDA IL VIDEO

Loading the player...
Video di Kika Press

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi