Musica
Roma - mercoledì, 14 Marzo 2018
Zerovskij - Solo per amore: Renato Zero sbarca al cinema
L'artista romano: "Ci tenevamo ad abbracciare la dignità degli ultimi"
Renato Zero - Roma - 14-03-2018 - Zerovskij - Solo per amore: Renato Zero sbarca al cinema

(KIKA) - ROMA - Renato Zero sbarca al cinema con il film-concerto Zerovskij - Solo per amore, un lavoro registrato durante la tappa dell'Arena d Verona del tour che l'artista romano ha completato nel 2017 per la promozione dell'omonimo album.

GUARDA ANCHE: Laura Pausini mattatrice al Premio Lo Nuestro

"Volevamo sfuggire dai soliti schemi e dalle solite forme della canzone, dal compiacimento e dalla compiacenza di consegnare al pubblico sempre le solite cose. Penso a canzoni come 'Il cielo' e 'Triangolo': non se ne poteva più, stavolta bisognava dargli qualcosa di più. La musica esce così da certi obbligati confini. Dalla prospettiva di sentirsi relegata nello spazio di pochi asfittici minuti. Doveva venir fuori l'odore della vita, quello delle periferie, degli autobus che tornano vuoti la notte, delle case popolari; ci tenevamo ad abbracciare la dignità degli ultimi", le parole di Renato Zero durante la presentazione del film.

GUARDA ANCHE: Pezzali-Renga-Nek fanno cantare tutta Padova

L'autore romano ha firmato la regia e la sceneggiatura del lavoro insieme a Vincenzo Incenzo, mentre le riprese sono opera di Gaetano Morbioli. Zerovskij - Solo per amore sarà proiettato al cinema per tre giorni, il 19, 20 e 21 marzo.

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica