Musica
Milano - martedì, 16 Novembre 2021
Zucchero, conferenza stampa di Discover e lode ai Maneksin
Il bluesman presenta il suo primo album di cover, in uscita il 19 novembre.
Zucchero - Milano - 16-11-2021 - Zucchero, conferenza stampa di Discover e lode ai Maneksin

(KIKA) - MILANO - Zucchero è tornato. Il bluesman ha presentato oggi a Milano in conferenza stampa Discover, il suo primo album di cover, in uscita il 19 novembre. e i cui brani saranno presentati dal vivo nello show previsto dal 25 aprile all’11 maggio 2022 all’Arena di Verona.

LEGGI ANCHE: Zucchero: "Oggi si dà troppa importanza all'apparenza"

L’album di cover penso possa far parte di una carriera – dice Zucchero - ci sta dentro una carriera lunga di un artista. È bello, piacevole, cimentarsi nel provare a fare tue canzoni che hai amato, cercando di farlo con rispetto, sperando di non rovinarle. Probabilmente in Italia non c’è questo trend o c’è in forme diverse”.

LEGGI ANCHEZucchero, il Wanted Italian Tour arriva al Forum di Assago

Le scelte di Zucchero per questo album vanno dai classici americani ai Codplay, ai cantautori italiani, come Concato e De André. Un artista come Zucchero però non può guardare solo al passato e lui dimostra di essere ben conscio del presente e delle facce contemporanee della musica italiana, coe Mahmood - con cui ha lavorato - e i Maneskin

Del primo ha detto: "L 'ho visto a Sanremo, ho pensato subito che Mahmood fosse un talento e che avesse un modo di interpretare molto soul. Io lo vedrei cantare anche altri generi. Lavorando insieme ho avuto ls prova che la sua voce è soul. La canzone l'ha scelta lui. Gli ho inviato cinque brani e lui ha scelto".

LEGGI ANCHE: I Maneskin meglio dei Coldplay: vincono agli Mtv Ema Awards

Ancor più generoso è stato con i Maneskin definendoli un "fenomeno straordinario" perché hanno "colmato un vuoto" con gli elementi perfetti. "Ho mandato loro i complimenti dopo Sanremo e l'Eurovision song contest", dice il bluesman. E svela che potrebbe scrivere un pezzo per loro. "Li avrei voluti nel mio disco ma erano troppo impegnati in giro per il mondo e non siamo riusciti. Potrei scrivere per loro, non sarebbe male."

Loading the player...
Video di kikapress

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica