mercoledì, 15 Luglio 2015
Un biopic sul primo appuntamento tra Michelle e Barack Obama
La pellicola, diretta da Richard Tanne, si intitolerà Southside With You e uscirà nel 2016
Era un pomeriggio del 1989 quando a Chicago, quello che sarebbe diventato il 44mo presidente degli Stati Uniti, Barack Obama incontrò per la prima volta Michelle LaVaughn Robinson, sua futura moglie e First Lady. Proprio da questa data e dal primo appuntamento – raccontato dalla coppia durante la campagna elettorale del 2012 – prende spunto Southside With You, biopic romantico diretto da Richard Tanne (Worst Friends e Boxed In) con Parker Sawyers e Tika Sumpter nei panni dei giovani Obama, le cui riprese sono iniziate ufficialmente qualche ora fa e che arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo anno. 
Al tempo Barack Obama era uno studente di Legge della prestigiosa Università di Harvard con un lavoro estivo per la Sidley & Austin e proprio a Michelle era stato dato il compito di affiancarlo. 
“Le chiesi di uscire ma rifiutò – avrebbe poi ricordato il futuro Presidente in un’intervista rilasciata al The Oprah Magazine – continuava a rifiutare”. Di mezzo c’era il lavoro e per Michelle semplicemente “non era una situazione adeguata”. “Solo quando le dissi che sarei stato disposto a lasciare il posto di lavoro, decise di accettare”, racconta il Presidente.
Durante quel primo appuntamento i due trascorsero insieme molte ore, dal pomeriggio fino alla sera, e dopo una visita all’Istituto d’Arte di Chicago e la visione di Fa la Cosa Giusta di Spike Lee, arrivò anche il primo bacio davanti alla gelateria Baskin-Robbins, là dove oggi c’è una targa proprio per ricordare l’accaduto. “Era alla moda, all’avanguardia, molto colto, sensibile e paziente…”, ricorda ancora oggi Michelle Obama.
A breve i fan della coppia presidenziale potranno gustarsi quel primo incontro sul grande schermo.