Il nuovo film del fratelli Cohen, Hail, Caesar!, aprirà il 66esimo Festival del Cinema di Berlino l'11 febbraio 2016.

Per i registi si tratta della seconda volta nella capitale tedesca nelle vesti inaugurali, visto che già nel 2011 avevano presentato  True Grit proprio in apertura della Berlinale.

Nel nuovo film c'è un cast eccellente ed è ambientato nella Hollywood degli anni Cinquanta. Sul set, infatti, hanno lavorato George Clooney, Josh Brolin, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Scarlett Johansson, Frances McDormand, Tilda Swinton e Channing Tatum,

Il film segue le vicende della sparizione improvvisa di un attore, Baird Whitlock interpretato da George Clooney, dal set del suo ultimo film, Hail Caesar, a Tale of Christ's Life, mentre indossa l'armatura e i sandali dell'epoca romana.

GUARDA LE FOTO DI GEORGE CLOONEY SUL SET


“È meraviglioso che Joel ed Ethan Coen aprano ancora la berlinale. Il loro humor, i loro personaggi singolari e la narrativa fantastica sono garanzie per l'entusiasmo dell'audience. Hail, Caesar! è l'inizio perfetto per la Berlinale 2016, ha precisato il direttore della kermesse Dieter Kosslick in un comunicato riportato dall'Hollywood Reporter.

Il film sarà distribuito negli Stati Uniti dalla Universal Pictures a partire dal 5 febbraio e arriverà in Italia il 10 marzo.

GUARDA IL TRAILER

Loading the player...
Video di Web