lunedì, 22 agosto 2016

Harry Potter tornerà da adulto: parola di Daniel Radcliffe

di Redazione
L'attore si è detto disponibile a tornare, ma a una sola condizione.
Harry Potter con il volto di Daniel Radcliffe, di nuovo? Forse, ma a una condizione: che l'attore possa interpretare il suo personaggio da adulto e che debba riprendere in mano la sua bacchetta magica per almeno 10 anni.

harry potter

 

L'attore 27enne, che ha intepretato il maghetto ideato dalla scrittrice J.K. Rowling dal 2001 al 2011, ha continuato la sua carriera artistica dopo la fine della saga cinematografica, cercando di distanziarsi il più possibile dal personaggio che gli aveva dato la notorietà: prima a teatro e poi nella scelta dei generi sul grande schermo. È stato, per esempio, protagonista di un thriller e a breve lo vedremo nei panni di un agente infiltrato in un gruppo di cattivissimi neo nazisti.

HARRY POTTER IERI: TE LO RICORDI?

Emma Watson, Daniel Radcliffe - Los Angeles - 20-04-2011 - Harry Potter tornerà da adulto: parola di Daniel Radcliffe Emma Watson, Daniel Radcliffe - Los Angeles - 20-04-2011 - Harry Potter tornerà da adulto: parola di Daniel Radcliffe Daniel Radcliffe - Los Angeles - 20-04-2011 - Harry Potter tornerà da adulto: parola di Daniel Radcliffe Daniel Radcliffe - Los Angeles - 20-04-2011 - Harry Potter tornerà da adulto: parola di Daniel Radcliffe Daniel Radcliffe - Los Angeles - 20-04-2011 - Harry Potter tornerà da adulto: parola di Daniel Radcliffe Emma Watson, Daniel Radcliffe - Los Angeles - 20-04-2011 - Harry Potter tornerà da adulto: parola di Daniel Radcliffe Daniel Radcliffe - San Diego - 11-07-2015 - Harry Potter tornerà da adulto: parola di Daniel Radcliffe


In parallelo, però, anche la saga ha continuato per la sua strada, con la trilogia prequel Fantastic Beasts and Where to Find Them, che uscirà dal 2017, e con un'opera in teatro, in scena da giugno al British capital's Palace Theatre con protagonista il trentasettenne Jamie Parker nei panni di Harry Potter.

L'età è infatti un fattore determinante: Daniel Radcliffe ha ammesso che sarebbe disponibile a considerare di tornare nei panni di Harry, ma solo dopo una lunga pausa.

HARRY POTTER OGGI:

Daniel Radcliffe - Hollywood - 24-02-2013 - Harry Potter tornerà da adulto: parola di Daniel Radcliffe Daniel Radcliffe - San Diego - 11-07-2015 - Harry Potter tornerà da adulto: parola di Daniel Radcliffe Daniel Radcliffe - Venezia - 02-09-2013 - Harry Potter tornerà da adulto: parola di Daniel Radcliffe Daniel Radcliffe - Venezia - 02-09-2013 - Harry Potter tornerà da adulto: parola di Daniel Radcliffe Daniel Radcliffe - Venezia - 02-09-2013 - Harry Potter tornerà da adulto: parola di Daniel Radcliffe


difficile chiudere una porta, specialmente quando ha raprresentato così tanto nella tua vita", ha spiegato al the Sun riferendosi al successo di Harry Potter. "Al momento non tornerei in quel personaggio ma chissà tra 10 o 20 anni, potrei sentirmi differente. E penso di avere ancora un po' di tempo prima di essere nella giusta età per interpretare Harry in  The Cursed Child", ha concluso in riferimento allo spettacolo teatrale che potrebbe, un giorno, diventare un film.

GUARDA IL LANCIO DI THE CURSED CHILD IN LIBRERIA:



Un progetto, quello del grande schermo, che la Warner Bros che sta già iniziando a prendere in cosiderazione ma a raffreddare gli animi ci ha pensato la stessa Rowling, su Twitter, dove ha risposto così sull'arrgomento: "Avete avuto informazioni sbagliate, mi spiace. #CursedChild è uno spettacolo teatrale mentre #FantasticBeasts saranno ben tre film!".

WILL SMITH A LEZIONI DI ITALIANO:

Loading the player...
Video di Francesca Scorcucchi/Matteo Ghidoni
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.