mercoledì, 7 Ottobre 2015

Hotel Transylvania 2: Dracula diventa un nonno babysitter

di Simona Foti
Esce il 15 ottobre il sequel del film d'animazione che ribaltò la prospettiva sui vampiri.
Umani e vampiri: chi è il mostro? Le creature dai denti aguzzi assetate di sangue da sempre affascinano scrittori e registi: se Twilight ce le ha presentate come personaggi in grado di amare nonostante l'assenza di un cuore pulsante, a ribaltare la prospettiva sull'umanità anche per gli spettatori più piccoli ha pensato Hotel Transylvania, il film di Sony Pictures Animation uscito nel 2012. Un successo tale da produrre un sequel che sarà nelle sale italiane il 15 ottobre prossimo.

In Hotel Transylvania 2 ritroviamo i personaggi princiali del primo film: oltre al conte Dracula, la figlia Mavis e il genero umano Johnny, che hanno avuto un bambino, Dennis, e si trovano ora nella necessità di affidarlo al nonno vampiro. Come se la caverà Dracula alle prese con il piccolo terremoto dai capelli rossi?

L'attività di babysitter non è certo l'unico grattacapo del capofamiglia che gestisce l'hotel che dà il titolo al film, costruito per proteggere i "mostri" dagli umani e che ora è aperto a entrambe le categorie: Dracula riceve infatti la visita del padre, Vlad, un vampiro molto più tradizionale che poco apprezza l'allegra atmosfera che aleggia all'Hotel Transylvania e che farà di tutto per restituirgli un'aria decisamente più spettrale.

Se nella versione originale del film a dare voce a Dracula, Mavis e Vlad sono rispettivamente Adam Sandler, Selena Gomez e una leggenda del cinema come Mel Brooks, la versione italiana può vantare il doppiaggio di Claudio Bisio, Cristiana Capotondi e Paolo Villaggio.

Ecco le immagini di Hotel Transylvania 2 e i doppiatori italiani: guarda la gallery!



Guarda il trailer del film in HD!

Loading the player...
Video di Sony Pictures Animation