giovedì, 3 Dicembre 2015

Reese Witherspoon racconterà la storia di Barbie

di Redazione
Acquistati i diritti del libro Barbie and Ruth: la nascita della bambola più amata.




 


La Pacific Standard di Reese Witherspoon e Bruna Papandrea, insieme alla Bold Films, ha acquistato i diritti per raccontare la storia di Barbie, la bambola più amata del nostro secolo.


Le aziende di produzione hanno rilevato i diritti del libro di Robin Gerber,  Barbie and Ruth: The Story of the World’s Most Famous Doll and the Woman Who Created Her pubblicato per la prima volta nel 2010.



Contrariamente ai primi rumors, che volevano l'attrice hollywoodiana nei panni di Barbie - forse anche per la somiglianza fisica con la bellissima bambola - Reese Witherspoon non interpreterà il giocattolo ma, oltre a lavorare per la produzione, con ogni probabilità, darà il volto alla sua creatrice, Ruth Handler.

La donna si era ispirata alla figlia Barbara, mentre giocava con modellini di carta . La prima Barbie ha visto la luce all'American International Toy Fair nel 1959.



“La storia ispiratrice di Ruth Handler rivela il successo e l'impegno di questa donna, un vero genio del business, e racconta così l'origine di un'icona, la bambola più iconica al mondo, ha precisato all'HOllywood Reporter il Ceo della Bold Films, Michael Litvak.

GUARDA IL VIDEO: STAR WARS, PARLANO HARRISON FORD E JJ AMBRAMS

Loading the player...
Video di Lucas film/Ghidoni


News correlate