venerdì, 4 Marzo 2016

Dal barbiere Ascanio: nel suo salone una schiera di vip

di Alessandro Cona
Fogli, Mal, Mietta, ma soprattutto Little Tony, "un amico che seguivo anche in tournée".


(KIKA) - TORINO - ESCLUSIVO - Entrare nel salone di Ascanio significa fare un tuffo nel passato: le note di questo viaggio sono quelle rock di Little Tony, che questo barbiere ha conosciuto e seguito in tutta Italia per sistemare il famoso ciuffo, simbolo di un'epoca. Appesi nella bacheca degli artisti che sono passati sotto le forbici di Ascanio, però, ci sono anche Riccardo Fogli,  Mal, Mietta e il grande Marcello Mastroianni, oltre a tanti giocatori di calcio della Juve e del Torino.




Siamo stati con lui una mattinata intera ed è stato un continuo via e vai di clienti, di qualsiasi età, dai diciassette anni ai settanta perché la moda, si sa, tona sempre: "Entrano i più giovani e mi chiedono un ciuffo alla One direction - ci racconta - ma quando metto le canzoni di Little Tony, cantano tutti".

Il salone di Ascanio è anche un museo di cimeli: ci sono il phon, la spazzola e le forbici con cui sistemava il ciuffo del cantante. "Le ho comprate in America - racconta mostrandoci le forbici - le pagai più di 300 dollari, ma erano perfette per i suoi capelli".

DISPONIBILE INTERVISTA