martedì, 1 Dicembre 2015

Giovanna d’Arco torna alla prima della Scala di Milano

di Marcello Puddu
Oltre allo spetaccolo del 7 dicembre, Milano omaggia l'eroina con altre 50 iniziative.

(KIKA) - MILANO - Mancano pochi giorni alla prima della Scala di Milano, che quest’anno aprirà con Giovanna d’Arco. L’opera di Giuseppe Verdi ha avuto la sua prima esecuzione il 15 febbraio 1845 proprio nel celebre teatro milanese e non viene eseguita qui dal 1865.

GUARDA LA SCALA DI MILANO IN TUTTO IL SUO SPLENDORE



"La Giovanna d'Arco costituisce, con il Nabucco e la Traviata, uno dei tre capolavori di Giuseppe Verdi, un Verdi pieno di freschezza e un'opera che avrà un grande impatto su quelle future. È importante pensare al futuro, ma guardando, sempre, alla storia di questo teatro. Per questo era impensabile non avere per la Giovanna d'Arco un cast ideale”, le parole del sovrintendente del teatro, Alexander Pereira.

Il tributo alle eroiche gesta dell’eroina francese non si fermerà con la prima alla Scala: in tutta Milano verranno organizzati eventi a tema Giovanna D'Arco torna in città: oltre 50 iniziative tra proiezioni, concerti, spettacoli, conferenze e laboratori dedicati a Giuseppe Verdi ed alle sue composizioni, fino a domenica 13 dicembre.

GUARDA IL VIDEO DEL TEATRO DEL SILENZIO DI ANDREA BOCELLI

Loading the player...
Video di Riccardo Sanesi