martedì, 29 Marzo 2016

Jovanotti, concerto a sorpresa per i piccoli pazienti del Meyer

di Simona Foti
Il cantautore, accompagnato dal suo chitarrista, ha cantato i suoi successi.


FIRENZE - Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi, dice il proverbio: e Jovanotti ha scelto un modo davvero originale e... benefico per trascorrere il sabato di Pasqua.

Insieme al suo storico chitarrista Riccardo Onori e al consigliere regionale Enzo Brogi, il cantautore originario di Cortona si è recato nel primo pomeriggio del Sabato Santo all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove, con un concerto a sorpresa, ha intrattenuto i piccoli pazienti della struttura. Successivamente Jovanotti (vero nome Lorenzo Cherubini) ha poi visitato il reparto oncologico dell'ospedale dove si è nuovamente esibito per i piccoli degenti.

"Oggi al Meyer, a sorpresa, è venuto a trovarci Jovanotti. Un regalo grande per i bambini e le loro famiglie." si legge sul profilo Facebook della Fondazione Ospedale Pediatrico Mayer, che ha pubblicato le foto che testimoniano il concerto sui generis all'interno della struttura.

Ecco le star che sono vicine ai malati e non solo a parole. GUARDA LA GALLERY!



"Un contagio musicale: pensavamo di fare una sorpresa noi e invece a stupirci sono stati loro, i bambini", ha dichiarato Enzo Brogi, consigliere del presidente della Regione Toscana per la Toscana dei diritti, che ha organizzato la visita di Jovanotti al Meyer, così come lo scorso anno per San Silvestro lo aveva "portato" al carcere di Sollicciano.

Nonostante la superficialità che spesso ammanta il mondo dello spettacolo e i suoi esponenti, sono molte le celebrity che sono vicine ai malati non solo a parole: da Lorella Cuccarini a Gino Paoli, fino ad Alessandro Siani, che ha utilizzato il denaro del cachet di Sanremo 2015 per donare un macchinario all'Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova e un'ambulanza al Santobono di Napoli.

Jovanotti in concerto a Los Angeles: GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di Samuele Vannoni