giovedì, 28 Maggio 2015

Mariangela e Thiago, divisi e uniti dalla distrofia muscolare

di Antonio Palmentieri
"Avevo paura che la mia malattia lo spaventasse", racconta la ragazza
ESCLUSIVO - NAPOLI - Potrebbero scrivere un libro sulla loro storia d'amore. E sarebbe degno delle migliori fiabe, di quelle che si concludono con il matrimonio e il tradizionale "vissero felici e contenti". I protagonisti di questo racconto sono due 27enni: Mariangela, affetta da distrofia muscolare dal 2005, e Thiago, di origini brasiliane e adottato da una famiglia veneziana all'eta' di due anni e mezzo. Galeotto fu il social network piu' utilizzato al mondo, Facebook. Qui si sono conosciuti, assolutamente per caso nel gennaio 2009 e, dopo un mese di chat in rete, Thiago e Mariangela decidono di incontrarsi ad Afragola, in provincia di Napoli, dove lei vive con la famiglia.

"Avevo paura - racconta lei - le mie condizioni di vita possono spaventare. E il mio timore era che, come fanno in tanti, anche lui si facesse problemi sulla mia malattia". La distrofia muscolare le e' stata diagnosticata quanto aveva 13 anni, e la malattia oggi la costringe su una sedia a rotelle.

Da quel febbraio del 2009, quando Thiago è andato a conoscere Mariangela, i due non si sono più separati e sono arrivati al matrimonio. "Il sogno della mia vita si è realizzato" ha dichiarato Mariangela.