martedì, 5 luglio 2016

Nastri d’Argento 2016: ecco tutti i vincitori

di Redazione
A trionfare è La Pazza Gioia di Paolo Virzì, a Carlo Verdone il premio Nino Manfredi.


TAORMINA - È Paolo Virzì il vincitore assoluto dei Nastri d'Argento 2016: la sua pellicola, La Pazza Gioia, ha trionfato nelle categorie Miglior film, Migliori attrici - con la coppia composta da Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramzzotti -, Miglior sceneggiatura e Miglior costumi.

ECCO TUTTI I PREMIATI



Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese è stata eletta Miglior commedia e ha fatto suoi anche il Nastro d'Argento collettivo per il Miglior cast e quello dedicato alla Miglior canzone, con il brano composto da Fiorella Mannoia. Lo Chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti ha trionfato nella categoria Miglior esordio mentre il villain Luca Marinelli è il Miglior attore non protagonista. A Stefano Accorsi il riconoscimento come Miglior attore per la sua interpretazione in Veloce come il Vento.

GUARDA IL VIDEO: IL DISCORSO DI VIRGINIA RAGGI ALLA CAMERA ARDENTE DI BUD SPENCER

Loading the player...
Video di Luigi De Pompeis
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.