martedì, 22 Luglio 2014

Eve Hazelton: un abito al giorno per beneficenza

di Massimo Rosi
La donna cambierà vestito 365 volte in un anno
DEVON - A 22 giorni dall'inizio del suo progetto benefico, Eve Hazelton si è già trasformata in un pirata, in un uomo delle caverne, in Wonder Woman, in Robin Hood e la principessa Fiona di Shrek.

La Hazelton indosserà 365 outfit diversi per completare la sua sfida, iniziata quasi per gioco. 'Sarà un anno interessante - ha dichiarato la donna - Tutti mi hanno supportata molto anche se ogni tanto quando entro nei negozi o in palestra travestita".

Tutto è iniziato quando la ragazza, 28 anni, ha voluto svuotare il suo guardaroba e donare tutto il contenuto alla raccolta della Croce Rossa, donando il ricavato a CoppaFeel in supporto alla ricerca sul cancro al seno, causa della morte della madre della sua migliore amica. I ragazzi del brand di travestimenti Smiffy's sono rimasti così impressionati dalla volontà di Eve che le hanno proposto di indossare 365 abiti diversi per ogni giorno dell'anno.

"Pensavo fosse più facile - ha detto la ragazza - ma dopo alcune settimane ho cambiato idea: alcuni abiti sono scomodi e stretti... Ma lo faccio per una buona causa".