giovedì, 6 Novembre 2014

Bodhi, il cane modello che fa impazzire il web

di Redazione
Il cane che ha trasformato la sua predisposizione naturale per lo stile in un vero lavoro.
NEW YORK - Quante volte ci è capitato di incrociare per le strade cani al guinzaglio che passeggiano avvolti nei loro cappottini, vestitini o magliette. Ma Bodhi, cane Shiba Inu di quattro anni, ha trasformato la sua predisposizione naturale ad indossare abiti e a posare in maniera naturale in un vero e proprio business.

"Tutto è nato un noioso sabato pomeriggio", spiegano David Fung e Yena Kim, i padroni del modello d'eccezione, "Abbiamo deciso di vestire Bodhi con abiti maschili e ci siamo resi conto di quanto fosse a suo agio a posare per le nostre foto". La coppia ha postato il tutto sulla loro pagina Facebook, riscontrando un successo inaspettato. Dalle foto postate per hobby ad un vero lavoro nel mondo della moda il passo è breve: David e Yena creano un blog dedicato al loro cucciolo nel gennaio del 2013. Da allora, quasi ogni settimana viene pubblicato un outfit diverso, indossato con estrema naturalezza dall'insolito modello a quattro zampe: dal casual, all'haute couture, agli abiti iconici indossati dalle star, fino a vere e proprie campagne pubblicitarie per brand come American Apparel e Ferragamo, guadagnandosi articoli comparsi su alcune prestigiose riviste del settore come GQ.

Il cane più fashion d'America in poco più di un anno è diventato un vero e proprio fenomeno virale: ha una pagina Facebook, un profilo Instagram e un blog che vantano centinaia di migliaia di seguaci. Il successo e gli impegni sempre più maggiori per il cane modello hanno portato i due coniugi a lasciare i rispettivi lavori per dedicarsi completamente alla loro nuova attività.