mercoledì, 19 Novembre 2014

Calendario Pirelli 2015: un anno di bollori

di Redazione
Tra i dodici mesi più sexy del pianeta c'è anche Candice Huffine, 90 kg di sex appeal.
Loading the player...
Video di Barbara Righini
LOS ANGELES - Un anno all’insegna dei bollori, non ci si poteva certo aspettare altro dal calendario Pirelli 2015, che si è però distinto anche per la scelta di inserire nei dodici mesi Candice Huffine, la modella curva più popolare al mondo.

Autore della quarantaduesima edizione di The Cal è Steven Meisel, uno dei fotografi di maggior successo a livello mondiale nel campo della moda.

A mio avviso sono questi i modelli estetici di riferimento del mondo odierno. Rappresentano gli stereotipi che la moda e lo star system ci impongono in questo momento. Non volevo fare un calendario concettuale, né legarlo a una particolare location, ma 12 manifesti in cui è la donna, con la sua sensualità, la protagonista assoluta di 12 immagini molto diverse tra loro. Volendo limitare l’utilizzo di abiti e accessori e disponendo della massima libertà creativa, ho trovato molto stimolante ‘giocare’ con i colori, con il trucco, con i materiali. E’ stata un’esperienza molto gratificante”, la visione che ha permesso al fotografo di realizzare questo calendario.

Tra le indossatrici presenti nei dodici mesi Pirelli ci sono Adriana Lima, Natalia Vodianova, Joan Small, Raquel Zimmermann e Karen Elson, ma non solo loro.