mercoledì, 10 Dicembre 2014

Emma e Arisa, da vincenti a vallette di Sanremo 2015?

di Redazione
Sono una bionda e una mora, come nella migliore tradizione del festival sanremese!
(KIKA) - SANREMO - Saranno, con tutta probabilità, Emma Marrone e Arisa ad affiancare Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo 2015. Una bionda e una mora, come nella miglior tradizione della kermesse canora più importante d'Italia, ma per segnare il cambiamento una coppia del tutto inedita formata da due vincenti: già, perchè entrambe sono già state a Sanremo da vincitrici, Arisa nel 2014 ed Emma nel 2012, anno in cui la stessa Arisa si era aggiudicata la seconda posizione.

L'universo femminile che ha popolato il Festival di Sanremo è stato vario, specchio fedele dei cambiamenti della televisione italiana. Sono durati poco gli esperimenti che vedevano protagoniste Anna Pettinelli ed Emanuela Falcetti, poi la società consumistica degli anni 90 ha richiesto un altro tipo di figura femminile.

Guarda lo speciale sul Festival di Sanremo 2014!

Ed ecco che appare dapprima Edwige Fenech e successivamente le storiche vallette di Pippo Baudo, da Claudia Koll e Anna Falchi a Serena Autieri e Bianca Guaccero. E come dimenticare Valeria Marini al fianco di Mike Bongiorno ed Eva Herzigova e Irene Pivetti al fianco di Raimondo Vianello?

Arriviamo ora ai giorni nostri: due anni fa, protagonista assoluta è stata la farfallina di Belen, che ha affiancato Gianni Morandi insieme a Elisabetta Canalis, mentre  nel 2013 la regina è stata Bianca Balti, top model e icona di Dolce & Gabbana, che ha lasciato per una sera lo scettro a Bar Refaeli, mentre lo scorso anno ad affiancare la coppia di conduttori, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, è stata Laetitia Casta, che era già stata sul palco del Festival nel 1999, sempre accanto a Fazio.

Ultime in Gallerie
News correlate