lunedì, 3 Febbraio 2014

Joe Thompson: la paura di volare sconfitta con l’ipnosi

di Redazione
Il ragazzo ha fatto il viaggio da Abu Dhabi a Londra in stato di trance
DUBAI - Paura di volare? Joe Thompson, un ragazzino inglese di 12 anni, l'ha superata grazie all'ipnosi. Per 18 mesi è rimasto bloccato ad Abu Dhabi, luogo da cui sarebbe dovuto ripartire al termine di periodo di lavoro del padre, che aveva trasferito tutta la famiglia dalla Gran Bretagna per un periodo.

Non era la prima volta che prendeva un aereo, il piccolo Joe. Eppure quella volta ha cominciato a stare male e per un anno e mezzo non è più riuscito a staccarsi da terra. "Papà non parto, ho troppa paura di volare", ha gridato dopo aver avuto dolori di stomaco e attacchi d'ansia fortissimi. Il padre, spaventato, ha annullato il volo e ci ha riprovato altre quattro volte, senza successo. La famiglia ha tentato di partire anche via mare e tramite auto. 9mila chilometri di viaggio: nemmeno così Joe ce l'ha fatta.

Come è riuscito a tornare a casa? Grazie all'ipsnosi Joe è atterratto sul volo diretto a Heathrow alle 5.30 del mattino. Con lui c'erano papà Tony, 62 anni, e l'ipnoterapeuta Russell Hemmings.