domenica, 5 Gennaio 2014

Palm Springs Festival: il red carpet è tempestato di stelle

di Massimo Rosi
Numerose le celebrità che hanno partecipato al gala iniziale
Loading the player...
Video di Celebrity Footage
PALM SPRINGS - È stato boom di partecipazioni per il Palm Springs International Film Festival, la kermesse cinematografica che ogni anno a inizio gennaio dà il via alla stagione dei premi, che culmina con la consegna degli Oscar il 2 marzo prossimo.

A popolare il centro congressi della cittadina californiana sono state star internazionali del calibro di Sandra Bullock, Julia Roberts, Matthew McConaughey, Colin Farrell e Bradley Cooper, solo per citarne alcune.

La Roberts ha ricevuto prima lo Spotlight Award per il suo August: Osage Country e poi ha consegnato a Tom Hanks il Chairman Award per le sue interpretazioni in Captain Phillips e Saving Mr. Banks. Adams, Cooper e Renner invece hanno ricevuto un premio per il loro American Hustle.

A risuonare fin dalla valle di Indio è stata la scelta degli organizzatori del festival di aprire la serie di screening, come omaggio per il 25esimo anniversario del festival, con Nuovo Cinema Paradiso, il film di Giuseppe Tornatore che già aprì la manifestazione 25 anni fa: "La decisione di aprire con Nuovo Cinema Paradiso - disse l'allora direttrice del festival, Jeannette Paulson Hereniko - fece diventare il Palm Springs International Film Festival un evento internazionale, piuttosto che focalizzato su Hollywood".



Ultime in Gallerie
News correlate