mercoledì, 3 Febbraio 2016

Brie Larson: il fenomeno femminile dell’anno

di Francesca Scorcucchi
Con Room ha vinto Golden globe, Sag Awards e Critics' Choice, l'Oscar è una formalità.

Brie Larson, 26 anni, è tra le cinque candidate all’Oscar per la Migliore attrice protagonista. Non è un volto noto al pubblico italiano e ha voluto assistere personalmente alla lettura delle nomination. “Sono una persona piuttosto riservata e ho voluto essere da sola in quella occasione, le ho guardate al computer, era un momento tutto mio”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: BRIE LARSON, COSÌ MI SONO PREPARATA A ROOM

Lo ha fatto dall’Australia, dove sta girando il suo prossimo film Kong: Skull Island, il suo primo blockbuster. La candidatura all’Oscar però l’ha ottenuta per Room, claustrofobico dramma di una giovane donna che viene rapita e rinchiusa in uno sgabuzzino, per sette anni, da un pedofilo. Nel frattempo ha un figlio, interpretato dal bravissimo Jacob Tremblay, nove anni appena e una capacità di bucare il video rara per la sua età.

GUARDA LA GALLERY

Brie Larson - Beverly Hills - 10-01-2016 - Brie Larson: il fenomeno femminile dell'anno Room, Jacob Tremblay, Brie Larson - Hollywood - 08-01-2016 - Brie Larson: il fenomeno femminile dell'anno Room, Brie Larson - Hollywood - 13-01-2016 - Brie Larson: il fenomeno femminile dell'anno Room, Brie Larson - Hollywood - 13-01-2016 - Brie Larson: il fenomeno femminile dell'anno Room, Brie Larson - Hollywood - 13-01-2016 - Brie Larson: il fenomeno femminile dell'anno Room, Jacob Tremblay, Brie Larson - Hollywood - 08-01-2016 - Brie Larson: il fenomeno femminile dell'anno Brie Larson - Los Angeles - 30-01-2016 - Brie Larson: il fenomeno femminile dell'anno


Brie Larson ha iniziato molto presto. “Avevo sei anni ed ero molto timida – racconta la giovane attrice – Se salivo su un palco saltavo e ballavo senza nessun problema, ma guai se i miei portavano a casa un amico”. Capita spesso che l’inizio di una fulgida carriera d’attore inizi con il tentativo di superare la timidezza, e così a soli 26 anni nel carnet di Brie Larson ci sono già 48 titoli fra i quali 21 Jump Street, Don Jon, Un disastro di ragazza e ora Room, che l’ha portata a conquistare in Golden Globe e una candidatura agli Oscar.

GUARDA IL VIDEO DEGLI ARRIVI SUL RED CARPET DEI SAG AWARDS 2016

Loading the player...
Video di celebrity footage


 
Ultime in Storie di donne
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.