mercoledì, 27 Gennaio 2016

Lindsey Vonn: il segreto del suo successo è…

di Redazione
La sciatrice americana è una delle sportive più vincenti del momento.


(KIKA) - CORTINA - Con la fine della relazione d'amore con Tiger Woods, Lindsay Vonn aveva messo nero su bianco, con un post su Facebook, che la sua carriera era troppo importante per lasciare posto all'amore. E oggi, tutti questi sacrifici stanno dando i loro frutti.

"Dopo quasi tre anni insieme, Tiger ed io abbiamo deciso di comune accordo di porre fine al nostro rapporto - aveva scritto - la nostra vita è troppo frenetica e ci costringe a trascorrere la maggior parte del nostro tempo l'una lontano dall'altro".



Era la primavera del 2015 e, da allora, Lindsey Vonn è inarrestabile. L'atleta americana, già vittoriosa durante la discesa libera sulla pista Olympia delle Tofane, a Cortina ha anche vinto la gara di supergigante, portando così a 75 il suo record personale di vittorie in Coppa del mondo, a sole 11 lunghezze dallo svedese Ingmar Stenmark, primatista assoluto con gli 86 successi conquistati negli anni Settanta.

GUARDA LE FOTO DELLE GARE:



La 31enne sciatrice a stelle e strisce ha ottenuto anche un altro record: con 11 vittorie a Cortina ha infatti superato l'ex sciatrice austriaca Renate Götschl, ferma a 10.

Con la vittoria la Vonn ha raggiunto la testa della classifica generale superando l'elvetica Lara Gut, giunta al traguardo in quinta posizione.

BRAVA SÌ, MA ANCHE MOLTO SEXY!



Il segreto del suo successo? Non c'è spazio per l'amore di un uomo, forse, ma per quello del suo cagnolino Lucy sì, eccome. Ecco cosa ha raccontato in un'intervista a Fantasky:

"Sono felice di avere un nuovo cane Lucy. Mi dà un senso di tranquillità, è come riazzerare tutto. E' felice quando mi vede ogni volta che torno a casa e rende più facile stare in Europa. E penso che mi darà un vantaggio anche psicologico nei prossimi due mesi".

Loading the player...
Video di Chiara Bruschi