mercoledì, 4 Novembre 2015

Marine Lorphelin, da Miss Francia a medico negli ospedali

di Redazione
Aveva vinto il titolo nel 2013 e ora è specializzanda a Thaiti.





(KIKA) - TAHITI - Marine Lorphelin è la reginetta di bellezza che ogni Paese vorrebbe avere. La sua storia, infatti, sta facendo il giro della Francia ed è arrivata anche qui da noi.

Nel 2013 è stata incoronata Miss Francia, un titolo che però non le ha impedito di realizzare il suo vero sogno: diventare un medico. Marine Lorphelin sfata così i luoghi comuni sulle reginette di bellezza:  il suo vero obiettivo, infatti, è sempre stato quello di indossare il camice, gli occhiali e lo stetoscopio al collo, per aiutare chi ha bisogno.



Come dimostrano queste foto, la bellissima Marine Lorphelin ha lasciato i red carpet più prestigiosi della bellezza e del cinema  (l'avevamo vista a Cannes di fianco a un mito della cinematografia come Alain Delon) per correre a qualsiasi ora del giorno e della notte i corridoi di un piccolo ospedale a Tahaiti:

"Ho avuto la possibilità di scoprire la Polinesia un anno e mezzo fa - ha raccontato - e durante questo mio viaggio ero stata anche al pronto soccorso. Qui ho scoperto che l'ospedale era molto avanzato e ho pensato di tornarci per lavoro".

Per la gioia dei colleghi uomini e... dei pazienti, che la riconoscono nonostante non sia in abiti eleganti e gioielli luccicanti: "Mi riconoscono durante le visite e anche al supermercato, nonostante porti gli occhiali e sia senza trucco... sono davvero sorpresa!", ha concluso.

GUARDA L'INTERVISTA A GIULIA SALEMI

Loading the player...
Video di Chiara De Luca