lunedì, 25 Marzo 2013

Quando il matrimonio si fa green: la storia di Daniela

di Chiara Bruschi
La sposa: "Abito, fedi, menu, bomboniere, tutto ecofriendly"
(KIKA) - OVARO (UD) - ESCLUSIVO - Per gli sposi il giorno di matrimonio è un momento speciale. Nel caso di Daniela, 37 anni, però, sarà un evento straordinario a tutti gli effetti: la sua cerimonia, infatti, è stata interamente studiata in chiave ecofriendly.

"Ho dovuto viaggiare un po' per l'Italia, ma ora sono contenta", ha spiegato. "Le fedi sono in legno di ulivo e argento, disegnate apposta per noi da un artigiano genovese perché non sono contraria allo sfruttamento che è legato al mercato dell'oro; il mio bouquet sarà in carta pesta da un artigiano di Roma, perché non condivido la scelta di sprecare fiori solo per il mio piacere; le nostre bomboniere saranno delle pergamene che attestano le donazioni a una onlus che pianterà alberi in Senegal a nome nostro e siamo felicissimi di poter partecipare a questo progetto di riforestazione".

Infine il menu del giorno sarà ovviamente a chilometri zero. E l'abito? "In lino naturale, coltivato in Italia. C'è un atelier di Firenze che crea vestiti da sposa rispettando l'ambiente".