mercoledì, 13 Febbraio 2013
90210, miriade di guest star e nuovi personaggi nella stagione 5
Ancora mille intrecci in quella che potrebbe essere l’ultima stagione
Ha festeggiato il centesimo episodio il 3 dicembre scorso. 90210, spin-off della serie culto Beverly Hills 90210, è arrivato alla quinta stagione negli Stati Uniti (non ancora trasmessa in Italia). Mentre circolano le voci che potrebbe trattarsi della stagione conclusiva, quel che è certo è che la quinta stagione è caratterizzata dalla presenza di molte guest star e nuovi personaggi famosi.

Nel centesimo episodio della serie appare il cantante Taio Cruz nel ruolo di se stesso: si esibisce durante una riunione dei vecchi alunni del West Beverly High School, il liceo frequentato dai personaggi della serie prima del college. In episodi precedenti, si esibiscono cantanti del calibro di  Nelly Furtado, Carly Rae Jepsen e Ne-Yo, che all’Hollywood Bowl canta la sua hit Let Me Love You. Nella centesima  puntata sono apparse come guest star anche Denise Richards e Carmen Electra. Nel ruolo di guest star anche l’ex New Kid on the Block Joey McIntyre che interpreta un manager della musica che lavorerà con Dixon (Tristan Wilds).

Tra i nuovi personaggi ricorrenti, dal cast di Glee arriva Grant Gustin che partecipa ad alcuni episodi della stagione nei panni di Campbell, un affascinante studente universitario proveniente da un ambiente privilegiato (come del resto quasi tutti i personaggi della serie). E da One Tree Hill si aggiunge al cast ricorrente anche Robbie Jones. Impersonerà Jordan Welland, un editore che si interesserà a Naomi (AnnaLynne McCord). Un personaggio femminile che si aggiunge al cast ricorrente è Natalie Morales di Parks and Recreation, nei panni di Ashley, una donna che dirige un team di addetti alla sicurezza, anche se il suo ruolo non si limiterà a questo.

La quarta serie si era conclusa con il gravissimo incidente in cui era rimasto coinvolto Dixon. Il primo episodio della nuova stagione rivela che Dixon non è morto, ma sarà costretto su una sedia a rotelle. Naomi e Max si sposano, Adrianna (Jessica Lowndes) va a letto con uno sconosciuto per vendicarsi del comportamento di Dixon prima dell’incidente, ma tornerà vicino a lui in seguito all’incidente. Navid (Michael Steger) e Liam (Matt Lanter) si mettono in affari per riavviare il locale di Liam dopo un incendio. Silver (Jessica Stroup) e Teddy (Trevor Donovan) decidono di avere un bambino insieme. Nuovo amore in vista per Annie (Shenae Grimes) che non tornerà con Liam. Insomma, i mille intrecci da soap che hanno caratterizzato tutte le stagioni precedenti della serie tornano anche nella quinta. E se dovesse essere l’ultima, il presidente della CW Mark Pedowitz tranquillizza i fan: possono aspettarsi un finale più che soddisfacente.

Silvia Donati
  1. simona
    Dicembre 5, 2013 alle 18:06

    ha detto:

    Cristiana la stanno facendo su rai 4 alle 15,30 dal lunedì al venerdì gia da un paio di settimane ciao ciao

  2. simona
    Dicembre 5, 2013 alle 18:05

    ha detto:

    Adoro questa serie e non mi rassegno al fatto che sia l ultima questa 5 !! Con tutto quello che potrebbero inventare per farla andare avanti come la vecchia beverly Hills che ha fatto un sacco di stagioni la fanno finire mah! Chissene frega se finirà bene non sarò comunque soddisfatta perché non vorrei finisse! C è qualcosa che possiamo fare noi fans o ormai è finita ?

  3. cristiana
    Agosto 28, 2013 alle 13:29

    ha detto:

    penso ke la 5 serie sia molto interessante ma non riesco a capire perkè in italia non l hanno fatta quest anno!!