mercoledì, 9 Settembre 2015

Arriva su Fox The Whispers, serie TV di Steven Spielberg

di Simona Foti
Un po' E.T. , un po' Poltergeist: ritorna il complesso rapporto tra bambini e paranormale.
Quanti bambini hanno avuto un amico immaginario? Tanti, quasi tutti. Ma si trattava per lo più di amici immaginari innocenti. Invece Drill, l'amico immaginario dei bambini protagonisti di The Whispers, la nuova serie ABC prodotta da Steven Spielberg che arriva adesso in Italia, sul canale satellitare Fox.

Il regista americano torna a indagare il complesso rapporto tra i bambini e il paranormale in una storia che sembra un connubio tra E. T. L'extraterrestre e Poltergeist: solo che qui le voci non arrivano dalla televisione nè dal... telefono. Drill parla attraverso le luci e non è amico di un solo bambino, come accade di solito, ma di tanti bambini di Washington D.C.: Drill manipola e comanda le loro menti, costringendoli a fare cose ben lontane dall'innocenza infantile, tipo attentare alla vita della propria madre.



Quando i fenomeni si ripetono, viene chiamata a investigare Claire Bennigan (Lily Rabe), agente FBI specializzata in comportamenti infantili, vedova e madre di un bambino che parla proprio con Drill. La affianca Wes Lawrence (Barry Sloane), la cui figlia è altrettanto impegnata in queste conversazioni.

Dove porteranno le indagini dei due? Per scoprirlo, bisogna seguire i 13 episodi!