lunedì, 28 Marzo 2016

Criminal Minds, Shemar Moore lascia all’undicesima stagione

di Simona Foti
Dopo tanti anni di lavoro serrato, l'attore ha deciso di prendersi del tempo per sé.


LOS ANGELES - Criminal Minds perde un pezzo della sua squadra: Shemar Moore, che nella serie della CBS intepreta Derek Morgan, lascia il BAU (Behavioral Analysis Unit) dopo 11 stagioni. Il suo personaggio è uscito di scena negli USA mercoledì 23 marzo, nel corso del 18 episodio che in Italia vedremo tra circa due mesi (tanto è lo sfasamento tra la programmazione americana e quella nel nostro Paese): Derek Morgan ha lasciato il suo incarico per potersi dedicare alla famiglia.

Un po' come il suo interprete, che dopo tanti anni di lavoro serrato sullo stesso set, ha sentito l'esigenza di prendersi del tempo per sé e per lanciarsi in nuove sfide professionali: "E' stato bello veder tutti crescere. Non ho diretto episodi, non ne ho scritti, ma sono cresciuto. Lascio la serie perchè voglio crescere come attore, voglio vedere cosa sono capace di fare. Ho bisogno di trovare un equilibrio nella mia vita. Mi piace quelloche faccio per vivere, dall' 'azione' al 'taglia', ma mi piace anche portare a spasso i cani, viaggiare, sposarmi, avere dei figli. Voglio un equilibrio, ed è difficile stando sempre sul set", ha infatti dichiarato l'attore.


Guarda anche: Decima stagione di Criminal Minds: ecco Jennifer Love Hewitt


Moore pensava già di lasciare alla fine della decima stagione, quando il suo contratto stava per scadere, ma l'idea di andarsene improvvisamente non gli piaceva: "Erica (Messer, produttrice e sceneggiatrice) mi ha detto 'Permettici di dare a te, ma soprattutto a Derek Morgan, alla troupe, al cast ed ai fan un addio dignitoso. Non ti ucciderò, farò sembrare che ti stiamo uccidendo, non so ancora la storia, ma non ti ucciderò. Ti farà uscire di scena al tramonto come un eroe'".

I fan di Shemar Moore però non disperino perché l'attore non ha chiuso definitivamente le porte a un suo ritorno sul set di Criminal Minds: "Se Erica mi chiamasse e mi dicesse 'Abbiamo bisogno di Derek per questo e per questo', finchè non è un lungo impegno, non sono impegnato, e posso ancora ballare con i miei amici e la mia famiglia, assolutamente sì".

GUARDA LA GALLERY!



Shemar Moore, finalmente potrà di nuovo rilassarsi così: GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di KA