venerdì, 18 Marzo 2016

Dopo il successo dei film Immaturi diventerà una serie tv

di Corrado Gigliotti
Canale 5 prepara un telefilm in otto puntate tratto dal soggetto di Paolo Genovese.


(KIKA) - ROMA - Dal cinema alla tv il passo si fa sempre più breve. Anche In Italia. Dopo il caso “Gomorra” film di Matteo Garrone tratto dal best-seller di Roberto Saviano divenuto una serie tv di successo, venduta anche in America, il cinema regala alla televisione un altro piccolo gioiello. Si tratta di Immaturi, commedia sui quarantenni costretti a tornare sui banchi di scuola per un problema burocratico, girata da Paolo Genovese nel 2011 e poi nel 2012, che ora diventa una serie.

GUARDA NELLA GALLERY I PROTAGONISTI DEI FILM



Il successo al botteghino ha infatti convinto i produttori ad investire su un progetto seriale in 8 puntate (per Canale 5) affidato alla regia di Rolando Ravello e scritto dallo stesso Genovese che si occuperà anche della direzione artistica. Nel cast ci sono alcuni dei protagonisti dei due film, come Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Maurizio Mattioli e new entries come Sabrina Impacciatore, Nicole Grimaudo, Irene Ferri, Paolo Calabresi, Ilaria Spada e Daniele Liotti.

Il filo conduttore che lega cinema e tv sarà sempre lo stesso: la vita di un gruppo di ex-liceali, ormai quarantenni, alle prese con i problemi della vita ordinaria. Le riprese già iniziate a Roma, proseguiranno poi in Sicilia per un totale di 25 settimane.

GUARDA NEL VIDEO LA NOSTRA INTERVISTA A ROCCO SIFFREDI

Loading the player...