mercoledì, 30 Marzo 2016

Laura & Paola: la nuova coppia del varietà

di Simona Foti
Il nuovo show con la Cortellesi e la Pausini in onda su RaiUno a partire dal primo aprile.


ROMA - Un'accoppiata insolita, quella che vedremo per tre settimane su RaiUno a partire da venerdì primo aprile: Laura Pausini e Paola Cortellesi sono infatti al timone di Laura & Paola, il nuovo show della rete ammiraglia Rai.

Guarda anche: Il ritorno di Laura Pausini in TV, che cambiamento!

Accoppiata insolita, ma non inedita, alla guida di un varietà in prima serata: le archetipe furono Mina e Raffaella Carrà con MIlleluci, negli anni '70 e infatti Duemilaluci avrebbe dovuto intitolarsi anche lo show di RaiUno, che però ha cambiato nome.

"Mi sono divertita tantissimo e per me è la prima volta che faccio un programma televisivo vero e proprio, tradizionale - ha dichiarato Laura Pausini - Sono una persona che guarda la tv e il fatto che oggi mi senta lusingata è perché questa rete, Rai Uno, mi ha chiamata. Il produttore Bibi Ballandi da tanti anni voleva facessi uno show e ho accettato oggi perché c'è Paola e senza di lei non avrei mai accettato. Vogliamo fare un varietà, il più classico", aggiungendo: "Questa è una avventura nuova per me e che prendo come tale e chiedo scusa se farò qualche errore."

LAURA & PAOLA: GUARDA LA GALLERY!



Le ha fatto eco la sua compagna di lavoro: "Ringrazio tutti i volti di Rai Uno che hanno partecipato ai nostri spot ironici, quando ho illustrato il piccolo progetto a loro hanno accettato subito, senza remore - ha detto Paola Cortellesi - Sono felice di fare questo varietà e l'ho fatto tanti anni fa con Claudio Bisio ma non era un varietà propriamente detto. Ora lo faccio con al fianco Laura Pausini, che non ha paura di niente, è meravigliosa e se non ci fosse stata lei non avrei potuto fare questo spettacolo. Il programma vuole essere un varietà classico perché ci piaceva ripercorrere un genere che non è al momento in auge perché ci sono altri tipi di format più forti. Questo è il tentativo che stiamo facendo perché vogliamo proporre qualcosa di giusto più che nuovo".

Ospiti della prima puntata di Laura & Paola saranno Andrea Bocelli, Marco Mengoni, Noemi, Raoul Bova e Fabio De Luigi e una grande sorpresa che per ora non è stata svelata.

In Laura & Paola, la Cortellesi ritrova Raoul Bova, con cui ha recitato in Scusate se esitto! GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di Alberto Scarpinati
Ultime in La tv che verrà
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.