lunedì, 15 Febbraio 2016

Outlander, dal 9 aprile in TV la seconda serie

di Simona Foti
Starz annuncia con un trailer la data ufficiale della messa in onda.


Può la tv diventare "insegnante" di storia e far appassionare alla materia migliaia di telespettatori? È successo con Outlander, la serie TV andata in onda lo scorso anno sul canale satellitare Starz negli Stati Uniti e su Fox Life in Italia e tratta dai libri di Diana Gabaldon, che racconta la storia di Claire Randall (Caitriona Balfe), infermiera inglese che il caso e la leggenda catapultano indietro di 200 anni durante una seconda luna di miele in Scozia. Nel suo viaggio, raccontato nella prima stagione, Claire conosce e si innamora di Jamie Fraser (Sam Heughan), un giovane soldato scozzese che finisce per sposare.

La prima stagione del telefilm si è conclusa all'inizio dell'estate scorsa e da allora il pubblico ha atteso con ansia novità circa la programmazione di quella successiva. Finalmente Starz ha svelato la data ufficiale della messa in onda: il 9 aprile Outlander tornerà in TV.

Guarda le immagini della prima serie di Outlander



L'annuncio è stato accompagnato dal trailer ufficiale, che per atmosfere e ambientazioni ci trasporta lontano dalla verde e selvaggia Scozia che ha fatto da sfondo alla prima serie: i nostri eroi sono infatti a Parigi, dove tenteranno l'improba impresa di fermare sul nascere i tentativi del principe Charles Stuart di riprendersi con la forza il trono scozzese, onde evitare la disfatta narrata in tutti i libri di storia, con il massacro di Culloden e il totale annientamento dei clan scozzesi e dei loro usi e costumi, lingua gaelica e tradizionale kilt compresi.

Negli Stati Uniti Outlander è diventato un vero e proprio caso televisivo, benché sia andato in onda non in chiaro ma su un canale satellitare: ha guadagnato l'interesse sempre crescente del pubblico grazie a una sceneggiatura ben congegnata pur non aderentissima ai libri della Gabaldon, alle ambientazioni mozzafiato - pare che la Scozia ne abbia ricavato un notevole ritorno turistico - e soprattutto al suo protagonista maschile, Sam Heughan, viso d'angelo su quasi 2 metri di muscoli scolpiti e un solido background teatrale alle spalle.

GUARDA LA GALLERY!



 

Se i fan americani possono stare tranquilli, quelli italiani sono destinati a restare ancora sulle spine: Fox Life infatti non ha ancora reso nota una data per la  programmazione della serie TV.

GUARDA IL TRAILER UFFICIALE!

Loading the player...
Video di Starz