mercoledì, 19 Settembre 2018

43 anni in prima linea: buon compleanno Asia Argento!

Rivivete con noi la carriera dell'attrice e regista, che non smette di far discutere. 
Loading the player...
(KIKA) - Asia Argento è nata a Roma il 20 settembre del 1975 Asia esordisce giovanissima nel mondo del grande schermo, e conquista 2 David di Donatello per la migliore attrice protagonista per Perdiamoci di vista (1994) e per Compagna di viaggio (1997). Diventa mamma per la prima vota nel 2001 e una seconda nel 2008: Ana Lou è figlia di Mortan mentre Nicola Giovanni nasce dal suo secondo grande amore Michele Civetta, suo marito dal 2008 al 2013. 

In tv è giudice a Forte, Forte, Forte e concorrente a Ballando con le Stelle, poi arriva lo scandalo Weinstein, che la travolge. Asia argento è una delle primissime accusatrici del potente produttore americano, che avrebbe abusato di lei per anni. Diventa amica di Rose McGowan e insieme diventano volti del movimento #Metoo contro le molestie e gli abusi sessuali. Il suo mondo perà inizia a crollare quando il compagno Anthony Bourdain si suicida l'8 giugno 2018 in una stanza dell'hotel vicino a Strasburgo, in Francia. Pochi mesi dopo viene travolta da uno scandalo: Jimmy Bennet racconta di essere stato violentato dalla attrice quando era ancora minorenne.

GUARDA ANCHE: Asia Argento minaccia Rose McGowan: "Ritratta o ti denuncio"

Le sue continue accuse però perdono presto autorevolezza quando una ex fidanzata lo accusa di stalking e rivela che la sua personalità è profondamente disturbata. Più volte l'attrice cerca di divincolarsi dalle accuse ma è sempre più sola. Perde presto il suo ruolo centrale nel movimento #Metoo, oltre alla poltrona di giudice a X Factor.

GUARDA ANCHE: Asia Argento, parla Jimmy Bennett: "Mi vergognavo"

La fidanzata di Rose McGowan la accusa di aver mentito e consegna messaggi compromettenti alle autorità americane. Poche ore fa l’ultimo annuncio per la McGowan: ”Devo informare te e Rain Dove che ho dato a Mishcon de Reya il compito di chiedere i danni per inganno, frode, coercizione e diffamazione". Poliedrica, ribelle, testarda e coraggiosa: buon compleanno, Asia Argento!

Ultimi in video in
Ultimi eventi in