Spettacolo
lunedì, 19 Febbraio 2018

Bafta in 2 minuti: look, premi e la protesta Time's Up

Al Royal Albert Hall si sono tenuti gli Oscar britannici.
Loading the player...

(KIKA) - LONDRA - Per giorni la stampa del Regno Unito si è chiesta se la duchessa Catherine avesse intenzione di aderire o meno alla protesta del movimento Time’s Up indossando il nero sul red carpet dei Bafta awards, gli Oscar britannici. E ieri sera davanti alla Royal Albert Hall ha avuto la sua risposta: Kate Middleton ha scelto un verde molto scuro, firmato Jenny packham per la serata, dimostrando quindi di non aver aderito alla protesta come richiesto dal protocollo reale, che impedisce ai membri della famiglia di prendere posizioni politiche. Nella cintura nera indossata da Kate, però, molti hanno voluto vedere un gesto di solidarietà nei confronti della causa #metoo.
Come già accaduto lo scorso gennaio al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles per i Golden Globe, le celebrity hanno invece optato per il total black Il tutto in segno di protesta contro le molestie sessuali e in difesa dell’uguaglianza di genere.

Da Lupita Nyong'o a Jennifer Lawrence e Margot Robbie, ma anche Saoirse Ronan, Greta Gerwig, Helena Bonham Carter e  Salma Hayek solo per citarne alcune. Nonostante la mancanza di colori, a distinguersi è stata ancora una volta Angelina Jolie, splendida in un lungo abito in velluto dallo scollo a cuore firmato Ralph & Russo.

GUARDA ANCHE: BAFTA 2018: trionfa Tre Manifesti a Ebbing, Missouri

Per quanto riguarda i premi Tre Manifesti a Ebbing, Missouri ha ottenuto quelli più importanti Miglior film, Miglior attrice protagonista (Frances McDormand), Miglior sceneggiatura originale (Martin McDonagh), Miglior attore non protagonista (Sam Rockwell) e Miglior film inglese.
La Forma dell'Acqua si è dovuto "accontentare" solo di tre riconoscimenti: Miglior regia (Guillermo del Toro), Migliore scenografia e Miglior colonna sonora (Alexandre Desplat). Gloria anche per Chiamami con il tuo nome di Luca Guadagnino, premiato per la Miglior sceneggiatura adattata (James Ivory).

Gary Oldman ha ottenuto l’atteso premio come Miglior attore protagonista per la sua interpretazione di Winston Churchill ne l’ora più buia mentre Allison Janney è stata premiata come la Miglior attrice non protagonista per I, Tonya.

Ultimi in video in Spettacolo
Ultimi eventi in Spettacolo