Gossip
giovedì, 21 Giugno 2018

Bimbi in gabbia: il gesto di George e Amal Clooney contro Trump

Un domani i bambini ci chiederanno: "Cosa avete fatto per impedirlo?"
Loading the player...

(KIKA) - LOS ANGELES - George Clooney e Amal Alamuddin hanno donato 100mila dollari a un'associazione per la difesa dei bambini migranti, in risposta alla politica dell'amministrazione Trump di separare i bambini dai loro genitori che hanno superato illegalmente la frontiera con il Messico.

"C'è un momento in cui i bambini ci domanderanno: è vero che il nostro Paese ha davvero portato via i bambini ai loro genitori per metterli in centri di detenzione? E quando si risponderà 'Sì', ci chiederanno che cosa abbiamo fatto. Che cosa abbiamo detto, che posizione abbiamo preso. Non possiamo cambiare la politica di questo governo ma possiamo aiutare a difendere le sue vittime", scrivono i Clooney in un comunicato diffuso dall'associazione Young Center for Immigrant Children's Rights, al quale è stata fatta la maxi donazione.

Nel frattempo il presidente americano ha revocato il provvedimento che dal 19 aprile a oggi aveva separato oltre 2300 bambini dai loro genitori. Ora i piccoli potranno stare con i loro famigliari anche durante la verifica da parte delle istituzioni di frontiera.

Ultimi in video in Gossip
Ultimi eventi in Gossip
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.