Cultura
venerdì, 1 Marzo 2019

Captain Marvel: parlano i produttori

di Chiara Bruschi
Nelle sale italiane il 6 marzo 2019, Feige: "Siamo molto entusiasti e non vediamo l'ora".
Loading the player...

(KIKA) - LONDRA - "Ci è voluto tempo ma spero che questa sia una delle tante donne da raccontare. Vogliamo dire che le donne possono farcela e sì, puoi essere chiunque tu voglia a qualsiasi età". Sono state le parole di Victoria Alonso, una dei produttori di Captain Marvel, in occasione della presentazione del film che uscirà in tutte le sale italiane dal 6 marzoCaptain Marvel racconta un'avventura completamente nuova, ambientata in un periodo storico mai visto prima nell'universo cinematografico e incentrata sulla prima supereroina Marvel.

GUARDA ANCHE: Ed Sheeran - Cherry Seabron sposi in segreto. Anche loro!

Con questa uscita, Marvel lancia una franchise tutta al femminile: "Abbiamo pensato che fosse finalmente arrivato il momento di presentare Captain Marvel al mondo. È uno dei personaggi più amati e potenti dei fumetti e ora diventerà il personaggio più potente dell'universo cinematografico Marvel", ha detto il produttore Kevin Feige, che ha aggiunto: "Abbiamo sempre raffigurato personaggi femminili molto forti nei nostri film. Ma era il tempo di avere una supereroina con una franchise tutta sua. Da molti anni siamo entusiasti riguardo a questo progetto e non vediamo l'ora di offrirlo al mondo". 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Neverland sul mercato a prezzi di saldo

Ambientato negli anni Novanta, Captain Marvel mette da parte lo schema tradizionale delle origin stories e presenta al pubblico Carol Danvers, già in possesso dei propri superpoteri. Dopo aver abbandonato la propria vita sulla Terra, Carol si unisce alla Starforce, il reparto d'élite intergalattico dei Kree, guidato dall'enigmatico comandante Yon-Rogg. Ma una volta terminato l'addestramento ed essere diventata un importante membro della Starforce, si ritrova nuovamente sulla Terra, con nuove domande sul proprio passato. 

Ultimi in video in Cultura
Ultimi eventi in Cultura