venerdì, 9 Agosto 2019

Chiara Ferragni - Unposted, il trailer!

L'influencer debutta sui grandi schermi alla 76esima edizione della Mostra del Cinema.
Loading the player...

(KIKA) - VENEZIA - Chiara Ferragni arriva sui grandi schermi, debuttando nella cornice più prestigiosa del nostro Paese: la 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

GUARDA ANCHE: Cannes, il dietro le quinte di Chiara Ferragni e Fedez

Chiara Ferragni - Unposted, questo il titolo con cui la influencer e stilista tenterà la fortuna in campo ancora inesplorato. Il film, trasmesso nei cinema italiani il 18, 18 e 19 settembre, indaga e approfondisce attraverso interviste a giornalisti, scrittori, sociologi, docenti di Harvard: come l’avvento dei social network abbia trasformato radicalmente, oltre alle nostre vite personali, il mondo dei media e quello del business, influenzando anche le sfere della politica. Non esiste più nulla di irraggiungibile, grazie al web, ogni obiettivo sembra improvvisamente possibile e il vecchio modo di pensare appartiene a una realtà che sembra svanire giorno dopo giorno.

Il film indaga questi temi in una forma narrativa contemporanea, dai molteplici linguaggi, in cui le interviste dirette si mescolano a scene che raccontano momenti significativi della vita della Ferragni, a materiali di repertorio presi direttamente dalla società virtuale, il favoloso mondo di Instagram, di cui lei è la regina indiscussa. Il racconto segue le tappe di questa crescita, personale e professionale, scandita dalle stagioni che si susseguono e dalla vita frenetica della fashion blogger.

GUARDA ANCHE: Chiara ferragni ai CFDA Fashion Awards

Ma chi è davvero e come si diventa Chiara Ferragni?  Come si evolve una società basata sempre di più sui like di Facebook, che comunica le notizie più importanti tramite i post di Twitter, in cui chiunque può aprire un blog, parlare col resto del mondo e costruirsi una fama da solo? Che ruolo hanno i mass media, nell’epoca della rivoluzione culturale dei social? Quali sono le aspettative delle ragazze che sognano di diventare Chiara Ferragni e a quale modello femminile aspirano? Queste sono solo alcune delle domande a cui il film intende dare una risposta.

Ultimi in video in
Ultimi eventi in