Curiosità
lunedì, 28 Maggio 2018

Il maliano Spiderman salva un bambino e diventa un eroe

L'uomo accorre per salvare un bimbo e in cambio ottiene la cittadinanza parigina.
Loading the player...

(KIKA) - PARIGI - Panico e stupore a Parigi: a rue Marx Dormoyun, un bambino resta disperatamente aggrappato alla balaustra del balcone, rischiando la vita, ma in suo soccorso arriva un uomo che si arrampica tra i cornicioni come Spiderman nella popolare saga cinematografica.

GUARDA ANCHEVi ricordate la bimba più bella al mondo? Oggi è diventata così

Una scena quasi irreale, in cui l'uomo procede a una velocità pazzesca fino a raggiungere il piccolo in difficoltà grazie solo alla forza dei muscoli di gambe e braccia. "Non ci ho pensato due volte: sono andato su e grazie a Dio l’ho salvato. L’ho fatto perché è un bambino: mi piacciono molto i bimbi. No, non ho pensato al rischio. Quando l’ho preso tra le braccia, gli ho chiesto: “Perché l’hai fatto?”. Ma non ha risposto", le parole di Mamoudou Gassama.

GUARDA ANCHE: È lei l'attrice drammatica più pagata della tv

"Congratulazioni a Mamoudou Gassama per il suo atto di coraggio che ha salvato la vita di un bambino ieri sera. Ho avuto il piacere di parlare con lui oggi per telefono, per ringraziarlo calorosamente", le parole del sindaco di Parigi Anna Hidalgo. "Mi ha spiegato che è arrivato dal Mali qualche mese fa e sogna di costruire la sua vita qui. Ho risposto che il suo gesto eroico è un esempio per tutti i cittadini e che ovviamente la città di Parigi lo sosterrà nei suoi sforzi per stabilirsi in Francia".

Ultimi in video in Curiosità
Ultimi eventi in Curiosità