Spettacolo
lunedì, 13 Settembre 2021

ITTV Festival edizione 2021: tutte le novità

Presentata a Venezia, durante la Mostra del Cinema, la nuova edizione.
Loading the player...

A Venezia è stata presentata l'edizione 2021 di ITTV Festival che, sin dalla sua nascita e con il suo approccio innovativo, è diventato per l'audiovisivo, riferimento e ponte tra Italia, Los Angeles e resto del mondo.

Un hub di idee e prodotti per far incontrare e dialogare le eccellenze italiane con le controparti d'oltreoceano. Executive, sceneggiatori, talent manager e attori, maestranze, Film Commission, città e brand italiani, trovano spazio e visibilità all'interno di ITTV che si terrà in presenza, come sempre da quando ha iniziato la sua avventura.

Alla presentazione ha partecipato Giuseppe Albeggiani, amministratore delegato di Enit, partner del festival: "La serialità è un settore in cui investire perché con la sua ripetitività, puntata dopo puntata, permette di ribadire un concetto, di fare quello che in comunicazione si dice frequency – dice Giuseppe Albeggiani amministratore delegato di Enit, partner di ITTV Festival – e ci permette di spronare l'estero a venire in Italia a produrre e godere delle nostre meraviglie".

ITTV è organizzato e prodotto da Good Girls Planet, realtà nata da Valentina Martelli (CEO), Cristina Scognamillo e Francesca Scorcucchi, con Marco Testa Los Angeles, società del Gruppo Armando Testa, ITTV si svolgerà dal 30 ottobre al 2 novembre 2021 a Los Angeles, nei giorni antecedenti l'American Film Market

Durante la giornata dedicata agli addetti dell'Industria dell'audiovisivo, alla  NeueHouse Hollywood, club privato nel cuore della città,  saranno proiettate, alcune delle migliori serie tv - in anteprima US - di Fremantle, Sky, Rai Fiction, Rai Ragazzi, Rainbow.  Una serata speciale, con programma aperto al pubblico, si terrà anche nella piazza di Little Italy di San Pedro dove protagonista sarà la produzione di serie tv e cortometraggi dedicati ai più giovani con proiezioni per famiglie. Teatro di red carpet, premiazione e party finale, sarà il roof top di Terra, ristorante del gruppo Eataly.

"L'obiettivo di ITTV – dice Valentina Martelli - la cui formula prevede anteprime televisive, screening test, panel, networking - è quello di promuovere l'internazionalizzazione del "Sistema Italia" partendo dal mondo dell'audiovisivo e offrire così opportunità per incentivare e instaurare collaborazioni operative con le produzioni internazionali. In questo modo vengono favorite nuove relazioni per produttori, distributori, film commission e al contempo promosse città, regioni, l'industria del turismo, banche specializzate e aziende italiane che vogliono affermare i loro brand nel mondo."

ITTV ha debuttato a settembre 2019 con una prima edizione di grande successo durante la quale il regista premio Oscar Paolo Sorrentino ha ricevuto il primo ITTV Award, creato dall'artista Fidia Falaschetti. Fra i molti ospiti: il protagonista della miniserie Chernobyl Jared Harris e gli attori di Ford Vs. Ferrari, Stefania Spampinato e Francesco Bauco, oltre ai relatori del panel "Opening Boundaries", Peter Landesman regista e sceneggiatore americano, Martha De Laurentiis, presidente di The De Laurentiis Company, Nils Hartmann direttore dei prodotti originali Sky e Elaine Low, critica televisiva di Variety. 

Ultimi in video in Spettacolo
Ultimi eventi in Spettacolo