Musica
lunedì, 11 Aprile 2022

Julian Lennon canta Imagine del padre John per l'Ucraina

Il cantante ha rotto un giuramento per la campagna Global Citizen #StandUpForUkraine.
Loading the player...

(KIKA) - VARSAVIA - Aveva detto che avrebbe cantato Imagine solo "se fosse arrivata la fine del mondo". Invece Julian Lennon, primogenito di John e cantante anche lui, ha eseguito la canzone più famosa del padre e senza dubbio quella più pregna di significato in pubblico, a Varsavia, aderendo alla campagna Global Citizen #StandUpForUkraine.

 “La guerra in Ucraina è una tragedia inimmaginabile – ha scritto Lennon condividendone il video sul suo profilo Instagram – Come essere umano e come artista, mi sono sentito in dovere di rispondere nel modo più significativo possibile. Quindi oggi, per la prima volta in assoluto, ho eseguito pubblicamente la canzone di mio padre, ‘Imagine’."

"Perché adesso, dopo tutti questi anni? Ho sempre detto che l’unica volta in cui avrei mai pensato di cantare ‘Imagine’ sarebbe stata se fosse stata la ‘Fine del mondo’… Ma anche perché i suoi testi riflettono il nostro desiderio collettivo di pace in tutto il mondo”. 

All’interno di questa canzone siamo trasportati in uno spazio, dove l’amore e l’unione diventano la nostra realtà, anche se solo per un momento. La canzone riflette la luce in fondo al tunnel, che tutti speriamo. A causa della continua violenza omicida, milioni di famiglie innocenti sono state costrette a lasciare le comodità delle loro case, a cercare asilo altrove. Invito i leader mondiali e tutti coloro che credono nel sentimento di ‘Imagine’, a proteggere i rifugiati ovunque”.

Ultimi in video in Musica
Ultimi eventi in Musica