Gossip
martedì, 16 Gennaio 2018

Kate Moss compie 44 anni: scandali, amori e segreti di bellezza

Dalle prime passerelle agli scandali per la droga.
Loading the player...

(KIKA) - LONDRA - 44 anni, Kate Moss li compie il 16 gennaio, e fin dai suoi primi shooting, quando ne aveva ben 30 di meno, la sua carriera è sempre  stata sulla cresta dell’onda.

LA CARRIERA:
Scoperta a soli 16 anni in un aeroporto britannico, si è guadagnata il suo posto al sole negli anni '90, quando le top model erano le statuarie Claudia Schiffer e Naomi Campbell e lei, magrissima e col suo metro e settanta scarso, era abbastanza lontana dai canoni del tempo. È diventata poi a famosa livello planetario quando nel 1994 Calvin Klein la sceglie come modella per la campagna pubblicitaria del profumo Obsession: da qui la prima polemica, che accusò addirittura lo spot di pedopornografia, pur avendo Kate superato da un po' la maggiore età.

GLI SCANDALI:
Ed è proprio questo il primo di tanti scandali che la vedono protagonista, suo malgrado. Nel tempo è stata criticata per l'eccessiva magrezza ed è stata accusata di ispirare, in qualche modo, all'anoressia. Per non parlare del suo stile di vita borderline: una volta ha distrutto una stanza d'albergo con il fidanzato di allora Johnny Depp, ed è poi stata accusata di essere un pessimo esempio per i giovani. Nel 2005 è stata addirittura fotografata mentre faceva uso di droga con il compagno Pete Doherty, guadagnandosi il soprannome di Cocaine Kate, e perdendo contratti miliardari.

L’AMORE:
Kate Moss è madre di una figlia, Lila Grace, nata nel 2002 dalla relazione con Jefferson Hack, editore della rivista Dazed & Confused.
Tra i tanti flirt che le sono stati attribuiti queste le storia d’amore più importanti: da quella con Mario Sorrenti a quella con Johnny Depp, da Pete Doherty a Jamie Hince, che ha sposato nel 2011. Oggi è legata a Nikolai Von Bismarck, 30 anni, 14 in meno di lei.

SEGRETI DI BELLEZZA:
Infine, volete sapere il suo segreto di bellezza? “Affondare il viso nel ghiaccio è il miglior trucco  che ho imparato per mascherare gli occhi stanchi e per rivitalizzare la pelle- ha spiegato ad Harper Bazaar  - Basta riempire il lavandino o una ciotola con cubetti di ghiaccio, acqua fredda e fettine di cetriolo e tenervi dentro il viso finché si resiste. Questo riduce immediatamente il gonfiore e rende più tonica la pelle”.

Ultimi in video in Gossip
Ultimi eventi in Gossip