Gossip
martedì, 5 Dicembre 2017

Ludmilla Radchenko: "Gli italiani al volante? Ecco come sono..."

L'artista ha "trasformato" la motosilhouette di Motomorphosis per il Motor Show.
Loading the player...

(KIKA) - BOLOGNA - Ludmilla Radchenko e Motomorphosis insieme al Motor Show di Bologna per sensibilizzare il pubblico sul delicato tema della sicurezza e dell'educazione stradale.

Motomorphosis, associazione senza scopo di lucro che dal 2009 si impegna a divulgare il tema dell’educazione stradale su tutto il territorio nazionale con iniziative, percorsi educativi e formativi nelle scuole, eventi e concorsi artistici che raccontano ed evidenziano il "bon ton" in ambito di convivenza e condivisione stradale, si è avvalso della collaborazione di Ludmilla Radchenko che con il suo tocco artistico ha reso davvero unica la motosilhouette simbolo dell'associazione. Il tema di partenza? “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”: accettando con sicurezza questa frase iconica, l'artista dedica un lato della moto a ciascuno dei due sessi, contrapponendo così il carattere femminile alla forza maschile, ma legando i due mondi grazie a colori energici, simbolo della natura decisa che accomuna uomini e donne forti e dinamici.

Abbiamo incontrato Ludmilla che ci ha raccontato come il tema della sicurezza stradale le stia molto a cuore e che secondo la sua esperienza purtroppo è vero che "donna al volante, pericolo costante" e che nel traffico gli italiani sono spesso polemici e litigiosi e che gesticolano moltissimo!

Ecco cosa ci ha raccontato...

 

Ultimi in video in Gossip
Ultimi eventi in Gossip