Politica
venerdì, 11 Novembre 2016

Michelle e Melania: First Lady a confronto

di Matteo Ghidoni
Le idee delle due donne più importanti al mondo sono molto simili
Loading the player...

(KIKA) - LOS ANGELES - Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti. Se per mesi abbiamo parlato del confronto fra lui e la candidata democratica alla presidenza, Hillary Clinton, un altro importante confronto si impone ora agli occhi del mondo, è quello fra le First Lady.

Dopo il grande lavoro svolto da Michelle ObamaMelania Trump dovrà darsi parecchio da fare per rimpiazzare, nei cuori degli americani, il ruolo della ex First Lady, fra le più popolari di sempre. Qualcuno addirittura già auspica che Michelle si candidi alle Presidenziali del 2020, ma questa è un’altra notizia.

Durante la Presidenza del marito, Michelle Obama ha portato avanti diverse iniziative in materia di diritti civili, che hanno avuto un enorme impatto sugli Stati Uniti. Alcuni dei suoi discorsi sono stati fonte di ispirazione per le donne di tutto il mondo.

Al contrario Melania Trump non ha ancora avuto modo di prendere posizioni chiare e ha fatto pochi discorsi pubblici, due dei quali sono stati oggetto di accuse di plagio, sembra che Melania abbia copiato proprio le parole di Mchelle Obama.

Ma che idee hanno le due donne sui temi principali di questo periodo? Ecco alcuni estratti dai loro discorsi.

Il VIDEO CONFRONTO

 

Ultimi in video in Politica
Ultimi eventi in Politica