venerdì, 2 Novembre 2018

Misty Copeland danza per Disney: "Io, speranza per le bambine"

Dopo aver fatto la storia della danza in tanti modi, a partire dall'essere stata la prima ballerina di colore a conquistare l'American Ballet Theatre come solista, nonché la prima afroamericana ad aver ballato alla
Loading the player...
(KIKA) - LONDRA - Dopo aver fatto la storia della danza in tanti modi, a partire dall'essere stata la prima ballerina di colore a conquistare l'American Ballet Theatre come solista, nonché la prima afroamericana ad aver ballato alla Scala di Milano, Misty Copeland, 36 anni, ha raggiunto un altro traguardo. Disney infatti, l'ha arruolata ne Lo Schiaccianoci e i quattro regni, dove danza per introdurre alla protagonista Klara i quattro regni creati dalla madre. 

Nel corso dell'intervista la star americana ha parlato della sua lotta per la danza fin dall'età di 13 anni, delle difficoltà economiche vissute con la madre e dell'importanza di credere in se stessi, di lottare per la diversità e contro il razzismo. Misty Copeland ha anche parlato dell'America di ieri con Barack Obama, e di quella di oggi, governata da Donald Trump. 

 

Ultimi in video in
Ultimi eventi in