Spettacolo
martedì, 28 Novembre 2017

Perché ce l'hanno tutti con Angela Lansbury

È una delle attrici più amate del piccolo schermo, ma le sue recenti dichiarazioni...
Loading the player...

(KIKA) - LONDRA - Angela Lansbury è una delle attrici più amate del piccolo schermo, grazie alla serie tv La signora in giallo che l’ha vista protagonista nei panni di Jessica Fletcher. Nelle ultime ore però l’affetto dei suoi fan si è trasformato in stupore e sbigottimento, per alcune dichiarazioni pronunciate sullo scandalo delle molestie a Hollywood iniziato con le accuse al produttore Harvey Weinstein.

C’è anche l'altro lato della medaglia. Dobbiamo riconoscere il fatto che le donne, da tempo immemorabile, hanno fatto di tutto per rendersi attraenti - ha detto a Radio Times - E sfortunatamente questo si è rivoltato contro di noi e siamo arrivati ad oggi.

A volte dobbiamo prenderci la colpa, donne. Lo penso davvero. Anche se è terribile dire che non possiamo renderci il più attraenti possibile senza essere molestate e violentate. Le donne dovrebbero essere preparate a subire molestie o violenze? No, non dovrebbero esserlo. Non ci sono scuse per questo. E penso che tutto ciò subirà una battuta d'arresto. Ritengo che molti uomini debbano essere molto preoccupati a questo punto".

L’attrice che tornerà a dicembre sulla BBC in Piccole Donne nei panni di zia March ha anche precisato di non aver subito molestie durante la sua carriera di attrice a Hollywood, dove ha ottenuto anche una candidatura all'Oscar per il suo ruolo nel film Angoscia del 1944.

L’organizzazione Rape Crisis England & Wales che  fornisce supporto alle vittime di violenza in Inghilterra e Galles ha subito diramato un comunicato: “È un mito profondamente stupido che lo stupro e altre forme di violenza sessuale siano causate o provocate dalla sessualità o dall'attrattiva delle donne. Lo stupro è un atto di violenza sessuale, potere e controllo che ha poco o nulla a che fare con il desiderio sessuale. È tanto offensivo per gli uomini quanto per chiunque non sia in grado di assumersi la responsabilità dei propri comportamenti”, si legge nella nota.

Insomma, questa volta la signora Fletcher si è trovata invischiata in un caso davvero impossibile da risolvere se non con un’ammissione di colpa o… una magia.

 

Ultimi in video in Spettacolo
Ultimi eventi in Spettacolo