Curiosità
giovedì, 22 Ottobre 2015

Ritorno al futuro: festa e lotta al Parkinson

di Matteo Ghidoni
Le celebrazioni per il 21 ottobre 2015 organizzate dalla fondazione di Michael J.Fox.
Loading the player...

(KIKA) - BURBANK - Il 21 ottobre2015, nello stesso luogo in cui è inizio Ritorno al futuro, davanti al Burger King di Burbank in California, i fan dello storico film si sono riuniti per una commemorazione molto speciale. Grazie all’organizzazione della Team Fox, un’associazione fondata di Michael J. Fox per raccogliere fondi a favore della ricerca sul morbo di Parkinson, gli amanti di Marty McFly e Doc si sono incontrati.

Gli scopi principali di queste reunion erano due: da una parte ricordare che il 21 ottobre 2015 è il giorno in cui la coppia di viaggiatori del tempo arrivava dal 1985, per salvare i figli del protagonista, dall’altra raccogliere fondi da destinare proprio alla ricerca sul Parkinson, malattia da cui lo stesso attore è oggi affetto.

Una festa e allo stesso tempo un gesto di umanità da parte di coloro che hanno voluto partecipare, celebrando una data cinematograficamente  importante e facendo una piccola donazione a chi si batte ogni giorno per sconfiggere una terribile malattia..

 

Ultimi in video in Curiosità
Ultimi eventi in Curiosità