Musica
venerdì, 15 Marzo 2019

Romina Falconi canta il dolore in "Biondologia"

di redazione
"Dedico queste canzoni a chi, come me, sa che gli eroi non sono quelli invincibili"
Loading the player...

Esce oggi, 15 marzo, "Biondologia”, il nuovo lavoro discografico di Romina Falconi.

Dodici brani legati dallo studio psicologico delle emozioni in una nuova forma musicale battezzata “Psico-Pop”.

Quest’album è una sorta di mappa psico-emozionale di tutti gli schiaffi della vita - ha dichiarato la cantante in conferenza stampa - Ogni canzoni è uno stato emotivo preciso, voglio parlare di emozioni perché sono pure e incontrollabili, cosi com’è puro il paziente che va dall’analista”.

Dedico queste canzoni a chi, come me, sa che gli eroi non sono quelli invincibili, sono i caduti che hanno saputo insistere”.

Questa la tracklist del disco:
1.Poesia Nera
2.Le 5 fasi Del Dolore
3.Vuoi L'Amante
4.Troppo Tardi
5.Latte+
6.Cadono Saponette
7.Sei Mejo Te
8.Tienimi Ancora
9.Sex Tape
10.Ringrazia Che Sono Una Signora
11.Ci Vediamo Presto
12.Buona Vita Arrivederci

Prima di partire con il tour ufficiale che prenderà il via a maggio e che verrà annunciato a breve, Romina terrà un tour instore di presentazione del disco. Di seguito le date confermate:  

Venerdì 15 marzo, ore 18: MILANO Mondadori Megastore via Marghera
Lunedì 18 marzo, ore 18: BOLOGNA SEMM Music Store & More
Martedì 19 marzo, ore 18: ROMA Mondadori Bookstore Cola Di Rienzo
Giovedì 21 marzo, ore 17.30: FIRENZE Le Murate - Caffé Letterario (in collaborazione con Galleria del Disco).

Romina Falconi, cresciuta nel quartiere romano di Torpignattara, si interessa alla musica fin da bambina, studiando canto ed esibendosi nella realtà locale. Un importante battesimo musicale arriva appena maggiorenne nel 2007 quando Romina presenta al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani il brano “Ama”. Ispirata a realizzare un progetto trasversale e unico, inizia varie collaborazione con artisti e produttori della scena urban italiana, acquisendo e perfezionando negli anni un preciso stile musicale con liriche potenti e immagine spiazzante. Tra le collaborazioni più proficue quella con Immanuel Casto con il quale scrive e canta singoli molto amati dal pubblico condividendo anche vari tour nei più importanti club d’Italia. Il disco di esordio “Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio” è uscito a fine 2015 ed è entrato direttamente nella top20 della Fimi degli album più venduti. Romina Falconi, insieme ad Immanuel Casto, é socia e responsabile musicale della factory creativa Freak & Chic.

Ultimi in video in Musica
Ultimi eventi in Musica