Curiosità
venerdì, 3 Aprile 2020

Volare, italians in the world: il video

L'idea è partita da Londra e ha coinvolto giovani di tutto il mondo.
Loading the player...

(KIKA) - LONDRA - È un vero e proprio balcone virtuale quello che ha unito alcuni ragazzi italiani che vivono in ogni parte del mondo. Pur non conoscendosi, hanno deciso di cantare, insieme, uno dei brani della nostra musica più amati all'estero, Volare di Domenico Modugno. 

L'idea è partita da Londra e, dopo aver coinvolto giovani di Parigi, Belfast, Chedworth, Madrid, Manchester, Amsterdam, New York, Los Angeles, Sydney, si è concretizzata in un video pubblicato in rete. 

LEGGI ANCHE: Coronavirus, il vaccino sarà un semplice cerotto

Questi i protagonisti dell'iniziativa: Alessandro Fragiacomo, originario di Milano, canta da Londra insieme a Carlo Bosticco di Alba e Arianna Bertinotti di Savigliano in provincia di Cuneo, Ilaria Ambrogi di Roma da Chedworth mentre a Parigi si trova Luca Bozzi di Livorno, Rossella Fanelli di Castellana Grotte è invece a Sydney, Marta Guardincerri di Pistoia canta da Madrid, Alice Lussiana Parente di Torino da New York, Matteo Maggiore di Spongano Lecce si trova ad Amsterdam, Luna e Luca Manganaro da Lecce a Los Angeles, ancora da Londra Daisy Jane Pacini originaria di Latina e Valeria Perboni di Mantona, Kecco Recchia da Gioia del Colle canta invece da Manchester, Bruno Tamiozzo di Latina da Belfast e Irene e Celeste Turri di Verona da New York. Il montaggio è stato  invece realizzato da Fabio Jacaranda Pacini di Latina.

Ultimi in video in Curiosità
Ultimi eventi in Curiosità