Musica
giovedì, 7 Novembre 2019

Zucchero Sugar Fornaciari: "Vi racconto il mio nuovo album"

di Antonio Palmentieri
?D.O.C.?, l?atteso nuovo disco di inediti del cantante...
Loading the player...

Zucchero "Sugar" Fornaciari è tornato.

Anticipato dal primo singolo “Freedom”, esce l'otto novembre in tutto il mondo, “D.O.C.”, l’atteso nuovo disco di inediti del cantante.

"Sono geloso di questo album - ha dichiarato il cantante - quasi quasi volevo tenermelo per me perché poi, una volta fuori, ognuno lo fa suo nel bene o nel male… sono geloso, dicevo, perché è molto mio, nell’intimo e perchè i brani rispecchiano esattamente il mio stato d’animo attuale, quello che penso, quello che sento, in modo più libero e diretto rispetto al passato, senza troppi fronzoli, in un certo modo più semplice ma più complesso".

"Parlo di genuinità e autenticità - continua - forse concetti un po’ romantici, parlo di questi tempi, di come siamo invasi dall’apparenza, dal “cool”, dal fake, dal perbenismo da carità (“Soul Mama”, “Vittime del Cool” per esempio) e allo stesso tempo da frustrazioni, mal di vivere latenti e una nuova solitudine."

Tra gli artisti italiani più amati e apprezzati nel mondo con oltre 60 milioni di dischi venduti, Zucchero torna a distanza di 3 anni e mezzo dal precedente “Black Cat”, con un nuovo e sorprendente disco a “denominazione d’origine controllata”, autentico, genuino e di qualità, composto da 11 brani e 3 bonus track.

Ultimi in video in Musica
Ultimi eventi in Musica
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.