lunedì, 6 Aprile 2015

Clooney, multa per chi si avvicina a Villa Oleandra

di Simona Foti
L'ordinanza emessa dal sindaco per proteggere la privacy dell'attore e dei suoi ospiti.
LAGLIO, LAGO DI COMO - Le star del cinema sono sempre più inavvicinabili e non solo in senso metaforico: tra queste non può mancare la coppia glam per antonomasia, George Clooney e Amal Alamuddin.

Si sa che il divo tiene particolarmente alla propria privacy: è così riuscito a ottenere che il Comune di Laglio emettesse un'ordinanza per cui chi, persone, barche o auto, dovesse trovarsi a meno di 90 metri da Villa Oleandra, la proprietà che Clooney possiede sul Lago di Como, sarà passibile di una multa fino a 500 euro!

Già in occasione del matrimonio dell'attore erano state emesse simili ordinanze per scoraggiare i curiosi ma, come spiega il sindaco del paesino lacustre, "come deterrente, ma senza elevazione di sanzioni. Quest’anno in previsione di un ulteriore incremento di curiosi, le violazioni saranno punite con multe secondo i casi da 50 a 500 euro”.

Il motivo dell'inasprimento della sanzione? Il 6 maggio Clooney compirà 54 anni e intende festeggiare, con la consorte e gli amici proprio a Villa Oleandra: per proteggere la privacy del suo "residente" più famoso e dei suoi celebri ospiti, il Comune si è dunque risolto a emanare quest'ordinanza.

Dopo Non aprite quella porta, dunque, Non vi avvicinate a quella casa: farlo potrebbe costarvi caro, troppo caro!