Visti per voi
 
Gran premio della Giuria al Festival di Venezia, combatterà agli Oscar con Inside out.


(KIKA) - HOLLYWOOD - Anomalisa è il gioiello in stop motion di Charlie Kaufman e Duke Johnson: pellicola che è riuscita a vincere il Gran premio della Giuria alla passata Mostra di Venezia e che proverà a dar filo da torcere a Inside Out agli Oscar nella categoria Miglior film d’animazione.



Il film racconta l’esistenza di un uomo ordinario, paralizzato dalla routine del suo lavoro e che trova una inattesa via d’uscita dalla disperazione grazie a un casuale incontro con una donna che vive senza grandi aspettative.

Il lavoro di Kauffman, già regista dell’applauditissimo Se mi lasci ti cancello, appare molto delicato nella valorizzazione dei sentimenti umani, un aspetto non da poco se si considera che gli interpreti di Anomalisa sono delle statuette di plastilina.


Molto suggestiva anche la scelta di dare la stessa voce e lo stesso volto a tutti i personaggi che gravitano attorno a Micheal Stone, il protagonista di Anomalisa, permettendo così allo spettatore di vivere la condizione alienante di Stone.

Anomalisa uscirà sui grandi schermi italiani il 25 febbraio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime in Visti per voi
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.