lunedì, 2 Maggio 2016

Capitan America, Civil War: si scontrano i moderni Dei

di Redazione
Capitan America e Iron Man si ritrovano a capo di due diversi schieramenti di supereroi.


E’ tempo di scontri fra supereroi al cinema e di incassi record per gli studios di Hollywood che, ormai è chiaro, hanno trovato la gallina dalle uova d'oro in quella che viene definita la mitologia contemporanea, quella dei supereroi, ormai veri e quasi unici protagonisti sul grande schermo.

Mentre al botteghino non si sono ancora spenti gli echi del successo planetario di Batman v. Superman, che vede contrapposti i due principali eroi della DC Comics, i tanti fan dei fumetti attendono un’altra epica battaglia fra supereoi. A maggio, il 4 per l’esattezza, arriverà al cinema Capitan America, Civil War, in cui Capitan America e Iron Man si ritrovano a capo di due diversi schieramenti di supereroi in seguito all'approvazione di una legge che regola tutte le attività superumane. Niente di più trapela al momento, se non le cose ovvie: che si tratta del sequel di Captain America: The Winter Soldier e che è il tredicesimo film del ‘Marvel Cinematic Universe’.

GUARDA LA GALLERY

Captain America: Civil War - Hollywood - 25-11-2015 - Capitan America, Civil War: si scontrano i moderni Dei Captain America: Civil War - Hollywood - 25-11-2015 - Capitan America, Civil War: si scontrano i moderni Dei Captain America: Civil War (2016) - 22-03-2016 - Capitan America, Civil War: si scontrano i moderni Dei Captain America: Civil War (2016) - 22-03-2016 - Capitan America, Civil War: si scontrano i moderni Dei Captain America: Civil War - Hollywood - 25-11-2015 - Capitan America, Civil War: si scontrano i moderni Dei Captain America: Civil War - Hollywood - 25-11-2015 - Capitan America, Civil War: si scontrano i moderni Dei Captain America: Civil War - Hollywood - 25-11-2015 - Capitan America, Civil War: si scontrano i moderni Dei Captain America: Civil War - Hollywood - 25-11-2015 - Capitan America, Civil War: si scontrano i moderni Dei Captain America: Civil War - Hollywood - 25-11-2015 - Capitan America, Civil War: si scontrano i moderni Dei Emily Vancamp, Anthony Mackie, Chris Evans, Scarlett Johansson - 22-03-2016 - Capitan America, Civil War: si scontrano i moderni Dei Robert Downey Jr, Chris Evans - 22-03-2016 - Capitan America, Civil War: si scontrano i moderni Dei


 

Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, il film vede ancora una volta Chris Evans interpretare Capitan America,  mentre Robert Downey Jr. è Iron Man e Scarlett Johansson è la bellissima Black Widow. Anche il resto del cast è davvero stellare: Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Tom Holland, Jeremy Renner, Paul Bettany, Elizabeth Olsen e William Hurt, fra gli altri, mentre il cattivo è interpretato dall’attore ispano-tedesco Daniel Brühl. Come da tradizione c'è anche in cameo di Stan Lee, il creatore di questo magico mondo, ormai estromesso da ogni ruolo produttivo.

Esauriti abbondantemente i film “soggettivi” (di Spiderman ad esempio si contano almeno sei diversi film recenti e un reboot è previsto in uscita nel 2017) ora è il momento delle gazzarre multi-eroe. In Batman v. Superman, oltre ai protagonisti del titolo, abbiamo incontrato Wonder Woman, Acqua Man e Flash, mentre in Civil War ci sarà l'esordio del nuovo ‘avenger’ Spiderman.

GUARDA LA PREMIERE DI CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR

Loading the player...
Video di wenn
Ultime in Visti per voi
News correlate
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.