Visti per voi
 
Un cast all star per un film tratto da un manuale per donne in attesa
Che cosa aspettarsi quando si aspetta è il titolo di un best seller negli Stati Uniti. Non un romanzo ma un manuale di sopravvivenza per donne in attesa, presente nelle librerie di qualsiasi americana che abbia avuto l’esperienza di procreare.

Ora quel manuale, scritto da Heidi Murkoff, diventa un film, una commedia che arriverà sugli schermi italiani a settembre e che si avvale di un cast d’eccezione: Jennifer Lopez, Cameron Diaz, Elisabeth Banks, Anna Kendrick, Matthew Morrison (il professor Schuester di Glee) e Dennis Quaid. Diretto da Kirk Jones, il film riesce a trasformare il freddo linguaggio di un manuale in cinque diversi scenari parentali, a volte divertenti, altre volte banali.

C’è la coppia formata da Wendy (Elizabeth Banks) e Gary (Ben Falcone), in cui lei, che sogna un bambino da tanto tempo ed è informata su ogni più piccolo aspetto della gravidanza, si trova completamente spaesata quando incinta rimane davvero ed è costretta ad affrontare tutti gli effetti collaterali possibili, dalle nause alla flatulenza, dall’acne alle gambe gonfie, mentre la giovanissima suocera (Brooklyn Decker) vivrà la gravidanza senza problemi che Wendy ha sempre sognato.

Poi c’è la coppia formata da Jules (Cameron Diaz) ed Evan (Matthew Morrison), entrambi sono star della televisione e la loro relazione è appena nata quando scoprono di aspettare un bambino. Alla gioia iniziale seguono i problemi derivanti da una conoscenza di coppia ancora superficiale. “Non sono mamma e l’esperienza della protesi alla pancia è stata surreale - confessa Cameron Diaz – quel seno enorme e quella pancia che cresceva, scena dopo scena, mi hanno creato non poche difficoltà. Faceva molto caldo a Austin, dove abbiamo girato il nostro episodio, e la protesi tendeva a scivolare sulla pelle sudata. Magari non era come essere davvero incinta, ma vi assicuro che non è stato facile ed ora ho un sacro rispetto per le donne in attesa. Sono eroiche”.
Ultime in Visti per voi
News correlate